SERVIZIO GAS  Servizo Gas

Richiesta spostamento punto di riconsegna  

Di seguito vengono visualizzate le richieste di preventivo per lo spostamento di un impianto gas  

Di cosa si tratta

Si tratta dello spostamento del punti di riconsegna dalla posizione attuale ad altra posizione.


A chi rivolgersi

Qualora all’atto della richiesta, per il punto interessato dallo spostamento, sia attivo un contratto di fornitura, il Cliente dovrà procedere esclusivamente tramite la propria società di vendita

Diversamente, ovvero senza contratto di fornitura, la richiesta può essere inoltrata direttamente al distributore Retipiù srl

Per poter richiedere il preventivo, per spostamento del punto di riconsegna, sono necessari almeno i seguenti dati:

  • Dati anagrafici e fiscali (Codice fiscale e/o Partita IVA) del richiedente alla quale sarà intestato il preventivo
  • Indirizzo e–mail
  • Codice identificativo del punto di fornitura (PDR) da spostare (reperibile nelle bollette)
  • In assenza del codice identificativo del PDR e per poterlo identificare, necessitano: la matricola del misuratore (ove presente) o i dati relativi all’indirizzo dell’impianto, la scala, il piano, l’interno e il nominativo del precedente intestatario della fornitura.
  • Nominativo e recapito telefonico della persona da contattare per il sopralluogo.

L’attivazione del punto di fornitura, con contestuale posa del gruppo di misura, dovrà essere richiesta, successivamente allo spostamento del gruppo di misura, ad una società di vendita con la quale stipulerete inoltre il contratto di fornitura.

Si ricorda che, ai fini dell’attivazione della fornitura, l’intestatario dovrà inoltre attenersi a quanto definito dalle linee guida n° 12 emesse dal CIG.

L’intestatario della fornitura dovrà consegnare copia della Dichiarazione di conformità dell’impianto, così come previsto dal D.M. 37/08